Percorsi Benessere

"Salus Per Acquam", il percorso benefico del bagno romano

Un tuffo nel passato imperiale. Un percorso in quanto di più emozionante Roma Antica ha lasciato in eredità alla civiltà contemporanea.

Cominciamo... Siamo nel "vestibolo", ingresso del "Thermarium S.P.A.", dove sarai accolto ed invitato a scoprire come il tuo viaggio potrà vestirsi di un'altra emozione. Sarai di lì accompagnato nell'"apodyterium", lo spogliatoio, mentre preparerai corpo ed anima all'escursione nell'età Classica.
Transitando per il "tepidarium" la piacevole sensazione di temperature più calde ti preparerà all'ingresso nel "calidarium" e nel "laconicum".
Qui riceverai il bagno di vapore ed inizierà un processo purificante a cui, per potenziarne gli effetti catartici, potrai far seguire un passaggio nel "frigidarium" di docce accompagnate dalle sensazioni benefiche della cromoterapia...
Di lì, nel "calidarium", su un accogliente e caldo blocco marmoreo riceverai dolcemente l'esfoliazione naturale della pelle.
Dopo un'ulteriore pioggia di acqua e colori sarai pronto all'ingresso nella vasca del "tepidarium", tra imponenti mura di travertino, per saggiarne le calde temperature ed il benefico effetto del massaggio dell'acqua.
Dalla vasca osserverai una scala che conduce ad una volta in pietra... Potrai entrare nelle "ambulationes", luogo del relax per eccellenza, dove tra un libro o una rivista ed una tisana, potrai abbracciare il riposo produttivo dell'ozio, stimolo della tua mente.
..Ma perché no... Concediti pure un ulteriore piacevole prolungamento del percorso.. Potrai farti invitare nel "destrictorio", sala dove sapienti mani massaggeranno il tuo corpo e la tua anima e dove il tuo cammino potrà avere il suo naturale compimento.
Ti piacerebbe ricominciare?

Percorso Benessere "Salus Per Acquam"

Doccia calda, bagno di vapore agli olii essenziali di lavanda ed eucalipto, savonage naturelle con sapone marocchino ed esfoliazione con guanto scrub, idromassaggio in vasca con postazioni shiatsu e cromoterapia, pausa benessere con degustazione di tisane: € 30,00.

Alcuni suggerimenti per un' esperienza veramente rilassante!

  • Si consiglia di arrivare presso la struttura puntuali o, possibilamente alcuni minuti prima, in modo da avere il tempo di cambiarsi.
  • Si prega di comunicare almeno con un giorno di anticipo un eventuale disdetta del percorso o del trattamento al fine di evitare un addebito pari al 50% dei servizi cancellati.
  • Il Centro Benessere è un luogo tranquillo in cui ritemprare corpo, mente e anima si assuma, per tanto, un tono di voce pacato mantenendo un atteggiamento tranquillo e rispettoso.
  • L' uso dei cellulari è vietato.
  • I ragazzi sono ammessi al centro benessere a partire dai 12 anni di età e sotto la tutela dei genitori.
  • Si richiede la sottoscrizione di una liberatoria che sollevi il Centro Benessere dalla responsabilità per le conseguenze indesiderate derivanti da trattamenti o relative alla mancata comunicazione di problematiche legate alla sfera della salute.
  • Si richiede di effettuare una doccia di pulizia preliminare prima dell'ingresso negli ambienti del thermarium.
  • E' obbligatorio l'utilizzo del costume.
  • E' sconsigliato accedere al thermarium nel caso sussistano particolari condizioni di salute (febbre, problemi cardiocircolatori, problemi pressori e tiroidei).
  • Si prega di arrivare provvisti di ciabattine di gomma (preventivamente lavate), cuffia per capelli e costume da bagno.
  • Accappatoi e teli sono forniti dal centro
Informazioni e prenotazioni
Centro Benessere Thermarium SPA
tel. 080.4959668
email. info@thermariumspa.it

Bookmark and Share

RICHIEDI INFORMAZIONI »

« indietro

Percorsi Benessere

SPA Night

"Salus Per Acquam", il percorso benefico del bagno romano

Party di "Addio al Nubilato"

Percorso Breve Purificante

Percorso Sibilla

Percorso Emotional

news e promozioni
Thermarium SPA
vico G. Altavilla, 8
70014 Conversano (Bari) Puglia
Tel. +39 080.4959668
info@thermariumspa.it


Note legali - sviluppo web logovia
ORARI DI APERTURA
Lunedì - Venerdì
ore 16:00 ore 21:00

Sabato - Domenica
ore 10:00 ore 20:30

E' GRADITA LA PRENOTAZIONE
SOCIAL